Nuovi progetti in sviluppo

2024

CAMPOMORONE: “UN PASSO ALLA SVOLTA”

A seguito della collaborazione attivata per il nuovo servizio Movimento in campo, raccontato da Giulia Campi, stiamo lavorando, su richiesta del Comune di Campomorone, alla realizzazione di un Doposcuola all’interno dell’Istituto.

OASIS MONTEBRUNO QUASI CI SIAMO

Dopo tanto soffrir Roma nasceva.. Speriamo stia per concludersi il lungo e frastagliato percorso per aumentare i posti disponibili (da 25 a 45 ) per l’accoglienza del Nido di infanzia Oasis Montebruno. Stiamo ottemperando alle ulteriori richieste dell’USL per avere la tanto agognata autorizzazione. Ma che sofferenza!

PROGETTO NIDO DI INFANZIA A GAVI

Su richiesta del Parroco di Gavi, Don Alvise Leidi, abbiamo iniziato una collaborazione che ha coinvolto il Sindaco di Gavi Carlo Massa affiancato dall’ Assessora Carla Poggi e dal Segretario Stefano Valerii per l’apertura di un nido di infanzia che manca nel territorio della Val Lemme. La struttura, già esistente anche se mai aperta, è da adeguare, autorizzare e attrezzare.

Il Sentiero parteciperà formando e assumendo il personale proveniente dal territorio oltre a seguire il Servizio nella gestione.
La Progettazione tecnica è seguita da Anna Basso mentre Laura Marino seguirà la formazione delle Educatrici e il Servizio che è previsto apra a settembre.

Il percorso relativo alla costruzione della collaborazione è seguito da Andrea Mandelli e la Dott.ssa Marjorie Lindao.

PROGETTO EDUCATIVO

"TRE TENDE"

Signore, è bello stare qua, potremmo costruire tre tende…” Mt 17,1-8

È UN PROGETTO DI
ALLOGGIO PER AUTONOMIA ABITATIVA “CASA E
rivolto ai giovani maggiorenni in uscita dalla Comunità Casa D
(permettendo di continuare il progetto di sostegno educativo e sociale)

Con il tuo 5 x 1000 puoi partecipare al Progetto contribuendo alla ristrutturazione dell’ex appartamento di don Fully presso la struttura di Oregina

IL TUO 5 PER MILLE

Codice Fiscale 03865870103