Nuovi progetti in sviluppo
2024
CAMPOMORONE: “UN PASSO ALLA SVOLTA”
OASIS MONTEBRUNO QUASI CI SIAMO
Dopo tanto soffrir Roma nasceva.. Speriamo stia per concludersi il lungo e frastagliato percorso per aumentare i posti disponibili (da 25 a 45 ) per l’accoglienza del Nido di infanzia Oasis Montebruno. Stiamo ottemperando alle ulteriori richieste dell’USL per avere la tanto agognata autorizzazione. Ma che sofferenza!
PROGETTO NIDO DI INFANZIA A GAVI
Su richiesta del Parroco di Gavi, Don Alvise Leidi, abbiamo iniziato una collaborazione che ha coinvolto il Sindaco di Gavi Carlo Massa affiancato dall’ Assessora Carla Poggi e dal Segretario Stefano Valerii per l’apertura di un nido di infanzia che manca nel territorio della Val Lemme. La struttura, già esistente anche se mai aperta, è da adeguare, autorizzare e attrezzare.
Il Sentiero parteciperà formando e assumendo il personale proveniente dal territorio oltre a seguire il Servizio nella gestione.
La Progettazione tecnica è seguita da Anna Basso mentre Laura Marino seguirà la formazione delle Educatrici e il Servizio che è previsto apra a settembre.
Il percorso relativo alla costruzione della collaborazione è seguito da Andrea Mandelli e la Dott.ssa Marjorie Lindao.
PROGETTO EDUCATIVO
"TRE TENDE"
Signore, è bello stare qua, potremmo costruire tre tende…” Mt 17,1-8
È UN PROGETTO DI
ALLOGGIO PER AUTONOMIA ABITATIVA “CASA E”
rivolto ai giovani maggiorenni in uscita dalla Comunità Casa D
(permettendo di continuare il progetto di sostegno educativo e sociale)
Con il tuo 5 x 1000 puoi partecipare al Progetto contribuendo alla ristrutturazione dell’ex appartamento di don Fully presso la struttura di Oregina